Quelli che… La Sindrome di Dunning-Kruger…

WikiPedia: La Sindrome di Dunning–Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale le persone più sono incompetenti più tendono a sopravvalutarsi, giudicando – a torto – le proprie conoscenze e la propria capacità di comprensione come superiori alla media. La distorsione viene attribuita all’incapacità metacognitiva, da parte di chi non è competente in una materia, di riconoscere i propri limiti ed errori.

Ho fatto una verifica sulla vostra infrastruttura, e ho rilevato un gran numero di problemi. Utilizzate un server di posta inadeguato, e mancano tutti gli strumenti che io avrei implementato per un progetto come LibreOffice, comprese le mailing list degli sviluppatori, della localizzazione e della quality assurance, un sistema per il controllo dei bug, un sistema di ticketing, un sistema di gestione delle patch, e così via. E poi, suvvia, non avete nemmeno un wiki. Con voi, è proprio impossibile collaborare…

Dunque, non posso chiederti se quando hai scritto queste cose il cervello era collegato, perché nel tuo caso non c’è – purtroppo – molto da collegare. I neuroni, quelli relativi alle funzioni di base, vagolano sconsolati nel buio della tua scatola cranica. Hai semplicemente cercato dalla parte sbagliata, senza chiederti – perché sei presuntuoso e superficiale – se era quella giusta. Pensare che tutti i membri del più grande progetto di software libero degli ultimi dieci anni siano degli incompetenti dimostra, in realtà, che il vero incompetente sei tu.